Descrizione immagine

DOVE SIAMO

Il rifugio si trova presso l’Alpe Vaudet, in testa alla Valgrisenche, in Valle d’Aosta, Italia.

Come raggiungerci

Da Aosta proseguire in direzione Courmayeur fino all'abitato di Arvier; alla rotonda prendere la seconda uscita proseguire per Valgrisenche (15 Km). Dopo il capoluogo, continuare verso Bonne, superare il paese e costeggiare il lago fino in fondo, ridiscendendo fino alla frazione Surier/Uselière. Posteggiare la macchina.

Il rifugio si raggiunge dopo circa 2 ore percorrendo un agevole sentiero. Nella salita si ammira un bellissimo paesaggio ricco di fiori, cascate e torrenti. In breve tempo si arriva al rifugio Bezzi, ai piedi di splendidi ghiacciai, quale ad esempio il ghiacciaio della Grande Traversière, quello delle Plattes des chamois e quello della Grande Sassière.

Collegamenti ai rifugi

Situato in una posizione strategica il nostro rifugio è collegato in maniera comoda e veloce con numerosi rifugi della Valle d'Aosta e francesi. Tramite un facile sentiero in quota molto panoramico potrete ad esempio raggiungere il rifugio Chalet de L'Epée, il rifugio Benevolo attraversando le Col Bassac ed ancora scoprire numerosi rifugi francesi oltrepassando il Col Vaudet e quello del Lac Noir.

La Sassière S.A.S. - Partita Iva - 00591900071

Rifugio Mario Bezzi - Alpe Vaudet - Valgrisenche - Valle d'Aosta - Tel. 0165/97129 - Email: rifugio@rifugiobezzi.com